Il Real Madrid fa il pieno di ricavi con le amichevoli pre-campionato

Nonostante l’attuale stagione sia iniziata da tre mesi, il Real Madrid sta già programmando la pre-season della prossima. Come tutti i migliori club del mondo, anche i Blancos sfruttano il periodo del precampionato non solo per preparare la squadra dal punto di vista sportivo, ma anche per ottenere i migliori risultati dal punto di vista del marketing e degli accordi commerciali.
Nello specifico, secondo indiscrezioni, pare che il club più blasonato del mondo abbia come meta del proprio ritiro estivo 2015 la zona asia-oceanica, tale territorio attualmente rappresenta una delle zone più propense ad investire in operazioni di co-marketing con i club di calcio.
Questa strategia rappresenta sicuramente un cambiamento per il Real, considerando che le ultime cinque pre-season erano state disputate negli USA.
Tale politica dovrebbe essere stata condizionata anche dallo spostamento geografico della Guiness Cup, la quale rappresenta la competizione più importante del precampionato per le squadre europee. Infatti la stessa Guiness Cup dal 2015 si dovrebbe disputare in Australia.
La prima tappa dell’itinerario sarà a Melbourne per partecipare proprio al medesimo torneo, che attualmente vede sicure partecipanti Inter e Manchester City.
La seconda meta sarà la Cina per giocare almeno due partite, e per soprattutto rispettare i vari impegni promozionali con i propri sponsor.
Una volta ritornato in Europa, il Real si recherà a Monaco di Baviera per partecipare all’Audi Cup all’Alianz Arena.
Questo ritirò genererà entrate significative, le quali si aggireranno tra i 15 e 20 milioni di euro. Un giro del mondo che permette allo stesso tempo di disputare partite di prestigio, aumentare il proprio brand awareness e il fatturato.
Post a Comment