Il Real Madrid toglie la croce dal logo per volere dello sponsor

Il Real Madrid ha deciso di togliere la croce presente sul proprio logo in seguito alle richieste della Banca Nazionale di Abu Dhabi sponsor del club.

La banca, ricchissimo sponsor delle Mrengues, ha deciso di produrre una carta di credito con il simbolo del club spagnolo chiedendo però di togliere la croce sopra la corona.

Un simbolo storico, concesso direttamente da re Alfonso di Spagna nel 1920, e che plasmò proprio il nome del club con “Real”. La croce reale, dunque, è stata nascosta per far contenti gli sponsor e per non offendere la popolazione musulmana.

Ma non è la prima volta che accade per il Real Madrid. Nel 2012 quando Florentino Perez fece costruire un resort a Ras Al Kahimah (Emirati Arabi Uniti) fece togliere le insigne del club per non indispettire i fedeli di religione musulmana.

Anche il Barcellona, rivali storici del Real Madrid, hanno ceduto in passato alle pressioni di uno sponsor per un torneo sempre ad Abu Dhabi. I catalani decisero di togliere la croce di San Jordi presente sullo scudo del simbolo del club.

1 commento

Anonimo ha detto...

Magari il re di spagna adesso gli chiederà di togliere il nome real e la corona.....