Pietro Doca è il nuovo presidente del Parma. Ipotesi di cordata russo/cipriota dietro l'acquisto della società

Non c'è stata la tanto atesa conferenza stampa per annunciare la nuova proprietà del Parma FC. Il club si è limitato a pubblicare sul proprio sito internet il seguente comunicato: 

Facendo seguito al comunicato dell’11.12.2014, la società Parma Fc comunica il nuovo organigramma:

Presidente: Dottor Pietro Doca
Vice Presidente: Avvocato Fabio Giordano
Direttore Generale: Pietro Leonardi

I dettagli dell’operazione e la nuova struttura societaria saranno presentati dai nuovi azionisti di riferimento nella conferenza stampa che si terrà il giorno 19 dicembre 2014 alle ore 18 presso la sala stampa dello stadio "Ennio Tardini" di Parma.

Al posto di Ghirardi, la poltrona di presidente va a Pietro Doca, titolare della Doca Gioielli, scelto scelto dalla nuova proprietà quale nuovo presidente del Parma Fc. Da fonti vicine al club, come riporta la Gazzetta dello Sport, filtra l'indiscrezione che Doca sia il rappresentante legale della società di Cipro che ha acquistato il Parma. Da qui la conferma della presenza di una cordata alle sue spalle, cordata che è legata a Cipro ma che non è detto sia formata strettamente da ciprioti. Dietro infatti c'è un gruppo russo-cipriota impegnato nell'acquisto della realtà emiliana

“Sono felicissimo di poter finalmente annunciare ai tifosi del Parma che, dopo un intenso lavoro, l’operazione di acquisizione è stata portata a termine con successo. Io e i miei collaboratori vogliamo operare affinché questa gloriosa società possa avere un futuro solido. Ringrazio Tommaso Ghirardi per l’impegno e la dedizione che in questi anni ha profuso per il bene del Parma”. Queste le prime parole pronunciate dal nuovo presidente Pietro Doca.

Nessun commento