La Lega Nazionale Rugby francese affida a Canal+ i diritti della Top 14 di rugby

Dopo mesi di incertezza, sembra essere ormai ufficiale che Canal + sarà il broadcaster ufficiale esclusivo delle gare di rugby nella Top 14 per le prossime quattro stagioni.
La Lega Nazionale Rugby (LNR) ha, infatti, diffuso i risultati della nuova offerta di Canal +: circa 74 milioni di euro a stagione (un totale per le quattro stagioni di 296 milioni di euro).
Dopo aver esaminato tutte le offerte delle emittenti in gara per l'acquisto dei diritti audiovisivi della Top 14 per le stagioni dal 2015/2016 al 2018/2019, la LNR ha deciso di attribuire in via esclusiva i diritti di trasmissione a Canal + per tutte le partite della stagione regolare, spareggi e semifinali e finale della Top 14.
Canal + trasmetterà pertanto tutte le partite della stagione regolare; almeno tre partite al giorno ad orari sfalsati su Canal + / Canal + Sport con le due migliori partite su Canal +. Gli altri giochi saranno trasmessi su Rugby +. Infine, l'ultimo giorno, Canal + offrirà un multiplex di tutte le partite.
In aggiunta a detta programmazione sono previsti anche due settimanali dedicati al Top 14: "Giorno Rugby" e una nuova rivista distribuita in chiaro su Canal + ogni domenica alle 18:30.

Nessun commento