Parere positivo per il nuovo stadio della Fiorentina. Entro un mese la società annuncerà la soluzione.

Il nuovo Artemio Franchi potrebbe vedere la luce in breve tempo. E' di ieri l'annuncio del sindaco di Firenze Dario Nardella "Diamo parere positivo al piano di fattibilità e al piano economico finanziario presentato per l'area dalla società" precisando che andranno aggiunte "prescrizioni risolutive che vanno comunque rispettate per poter procedere secondo quanto previsto dalla legge; che riguardano l'equilibrio economico finanziario del piano, le attività connesse allo stadio e indicazioni urbanistiche sul complesso dell'opera".

Soddisfazione del sindaco che precisa come questo sarà "Il primo caso di applicazione della nuova legge sugli stadi con il modello del project financing: mi auguro che questo progetto vada avanti nell'interesse della città e di tutti i fiorentini e della riqualificazione del quartiere".

Adesso la palla passa in mando al club viola che ha due possibilità, "O adeguare il progetto preliminare seguendo le prescrizioni o passare direttamente al progetto definitivo includendovi le stesse; nel primo caso ha 90 giorni di tempo nel secondo un anno. Il sindaco conclude che "entro un mese la società deve farci sapere come intende procedere".


Nessun commento