Il Barcellona rompe con Mediapro e cede a Telefonica i Diritti Tv per 140 milioni di euro

Il FC Barcellona ha ceduto a Telefonica i diritti audiovisivi relativi alla stagione 2015/16, interrompendo dopo sette anni la partnership con Mediapro.

Nell'ultima stagione in cui le società di calcio della Liga possono negoziare i diritti tv in maniera diretta, il club blaugrana decide di cambiare partner. 

“Il Barça si e’ comportato ingiustamente con la Mediapro – ha commentato piccato Jaume Roures – Il mio stato d’animo è una via di mezzo tra chi si sente tradito e deluso”. 

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, l’offerta di Telefonica sembrerebbe uguale a quella di Mediapro, ovvero 140 milioni di euro, ma i catalani hanno deciso di cambiare partner per sfruttare al meglio il potenziale di marketing dei suoi fuoriclasse, in virtù anche della sponsorizzazione già esistente tra il Barcellona e Telefonica in America Latina. 
Telefonica inoltre avrà anche la gestione del canale tv del club catalano.

Nessun commento