L’AFC Wimbledon presenta il piano per il nuovo stadio da 20 mila posti

L’AFC Wimbledon, squadra di calcio della quarta divisione inglese, ha recentemente annunciato i piani per realizzare un nuovo stadio, ristrutturando il vecchio stadio Plough Lane.
Il nuovo impianto avrà una capacità di 20.000 spettatori, sarà di proprietà dei tifosi e rifletterà la filosofia e i valori del club.
Il club ritiene che la cessione del nome dello stadio permetterà di avere una crescita continua. Tale crescita avverrà grazie alla collaborazione di Sport Collective, partner che aiuterà a realizzare la giusta strategia commerciale dello stadio, e che permetterà di coinvolgere ulteriori partner.

Erik Samuelson, Direttore Esecutivo del club, ha dichiarato: “Tutti sanno che il club vuole tornare a giocare al Plough Lane, e ora abbiamo l’opportunità per farlo. Fare ciò permetterà al club di crescere. Vogliamo lavorare con realtà che condividono la nostra etica e le nostre visioni. Siamo lieti di lavorare con Sport Collective che ci permetterà di raggiungere questo obiettivo”.

Peter Daire, Direttore di Sport Collective, ha dichiarato: “ Wimbledon è una realtà completamente unica. Dalla famosa vittoria in FA Cup ai giorni nostri con la rinascita del club (2002), inoltre il club è di proprietà ed è gestito dai tifosi. Il nuovo stadio sarà il prossimo capitolo di questa storia, e i partner che contribuiranno a realizzare questa struttura contribuiranno a far parte di questa”.

Nessun commento