adidas non rinnova con la NBA. Nike e Under Armour pronti a sedersi al tavolo delle trattative

Secondo quanto afferma Chris Grancio, addetto al basket di Portland Business Journal, adidas non rinnoverà la sua partnership con l'NBA al termine della stagione 2016-2017. La Lega, che spera in un aumento economico del suo contratto con l’azienda tedesca, ha così due anni per trovare un nuovo sponsor tecnico.

In merito alla possibile conclusione di tale partnership, pare che adidas si sia espressa così: "Anche se abbiamo un contratto lungo con la Lega, siamo costantemente rivedendo gli accordi con i nostri partner per assicurare che siano all'altezza delle esigenze della nostra azienda."

In sostanza il pensiero dell’azienda a "tre strisce" è che l'accordo con l’NBA sia stato poco proficuo rispetto alle aspettative.
adidas per ottenere risultati economici migliori ha lanciato nuove tipologie di maglie, tuttavia ad oggi non sono state apprezzate né dai giocatori né dai clienti.

Inoltre gli investimenti fatti da adidas negli altri sport nord-americani, suggeriscono che il basket non sia un mercato prioritario per l’azienda tedesca. A sostenere tale tesi sono le previsioni di accordi di sponsorship con oltre 250 atleti della NFL e della MLB nel corso dei prossimi tre anni.

Il prossimo fornitore della NBA dovrebbe essere annunciato nel corso del primo semestre 2016, e i contendenti naturali dovrebbero essere Nike e Under Armour. Il marchio con la Swoosh potrebbe così consolidare la propria posizione nel mercato del basket, considerando che è sponsor tecnico dei vari Kevin Durant, LeBron James, Kobe Bryant, Chris Paul, Blake Griffin e Russell Westbrook con il marchio Jordan.

Nessun commento