IMG diventa partner strategico del FC Barcellona in Cina

Attraverso il proprio sito ufficiale, il FC Barcellona ha comunicato la stipulazione di una partnership con IMG, agenzia internazionale statunitense di marketing sportivo.
La multinazionale avrà l’esclusiva per rappresentare gli interessi commerciali del club blaugrana in Cina. L’accordo riguarderà le attività di marketing, le strategie di brandig, sponsorship e la gestione dei viaggi nel territorio asiatico.
Questa collaborazione permetterà di rafforzare la presenza del club nel mercato cinese, sia dal punto di vista della quantità che della qualità , considerando che il club ha già un ufficio ad Hong Kong predisposto a seguire il mercato della zona Asia-Pacifico.
Ignacio Mestre, CEO del Barça, ha commentato così il lavoro svolto finora dai nuovi partner: “Siamo impressionati dal lavoro svolto da IMG nel promuovere il calcio in Cina. È il partner perfetto per le nostre strategie. La Cina è un paese molto importante per noi, ed era importante trovare un partner che conoscesse già il mercato”.
Robbie Henchman, responsabile di IMG per la zona Asia-Pacifico, ha dichiarato: “Il FC Barcelona è un simbolo del calcio mondiale. Pochi club hanno una storia e il blasone del Barça, ed un onore rappresentare un club così prestigioso nel mercato cinese. La nostra esperienza permetterà al club di sviluppare i propri interessi nei vari comparti dove il Barça è già forte, e di potenziare quelli dove attualmente è più debole. In questi anni abbiamo contribuito alla crescita del calcio cinese, attraverso una partnership con la CSL (Chinese Super League), e siamo sicuri che questa esperienza ci aiuterà a raggiungere i traguardi prefissati dal club catalano.”
Fabrizio Tarzia
Segui @fabritarzia
Post a Comment