Il futuro dell’A.S. Varese dipende dal nuovo stadio

Come indicato da Prealpina.it sono emersi dettagli interessanti sul nuovo stadio di Varese. Il progetto completo di business plan è in questi giorni sotto analisi del Sindaco Attilio Fontana, e degli imprenditori interessati a rilevare le quote societarie del club.
Il progetto è stato realizzato grazie all’impegno dell’ex Presidente Nicola Laurenza e dei professionisti di B Futura, piattaforma della Lega di Serie B nata per la realizzazione di stadi moderni.
Lo stadio dal punto di vista architettonico dovrebbe ricordare la svizzera Thun Arena. L’impianto sarà pertanto modulare, caratteristica che permetterà di vederlo realizzato in un asso di tempo breve, così come il costo sarà relativamente basso, circa 16 milioni di euro. La capienza sarà di 8000 posti, numero che potrà aumentare grazie alla struttura modulare dell’impianto. L’arena sarà realizzata in un’area di 150 mila metri quadri, dove sorgeranno: l’impianto, i parcheggi e le strutture commerciali. Lo stadio ovviamente sarà tutto coperto e avrà al suo interno anche skybox per poter ospitare vip e sponsor.
La realizzazione del progetto è collegabile alle sorti del club, perché solamente la realizzazione di una struttura, in grado di generare ricavi, spingerebbe l’imprenditoria locale ad investire nel club.
Fabrizio Tarzia
Segui @fabritarzia
Post a Comment