Lega Pro Channel a 220 giorni dalla nascita festeggia con 20 milioni di appassionati

220 giorni e oltre 20 milioni di spettatori: sono i numeri di Lega Pro Channel, il primo canale tematico del calcio, nato ufficialmente ad agosto 2014, che ha tagliato un traguardo di rilievo con oltre 20 milioni di appassionati, che seguono le partite online delle 60 squadre di Lega Pro.

E' la più grande produzione streaming gratuita sul calcio mai proposta in Italia: oltre 1.200 partite live e ondemand, disponibili in ogni parte del mondo da pc e dispositivi mobili e supporta l’Area Comunicazione della Lega Pro formata da due donne, Gaia Simonetti (un passato come addetto stampa viola, prima con Trapattoni, poi con Mancini) e Nadia Giannetti.

Lega Pro Channel è un progetto innovativo, dove tutte le partite sono visibili in diretta e prodotte con un elevato standard qualitativo grazie a una tecnologia che permette la miglior fruibilità su tutte le piattaforme: doppia camera, grafiche personalizzate, replay e highlights alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale.

Tra le rubriche più seguite "l'Angolo del Bomber", inaugurata tre mesi fa. I tifosi possono interagire in diretta con il loro goleador, che non dribbla le domande.

Fonte Lega Pro

Nessun commento