Asics diventa Gold Parter dei Giochi Olimpici di Tokio 2020.
Il comitato organizzatore Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha annunciato di aver siglato un contratto partnership con l'azienda giapponese Asics. Il brand di abbigliamento sportivo diventa così il decimo Gold Partner delle Olimpiadi.
Asics (fondata nel 1949 e con sede nella città giapponese di Kobe) ha acquisito i diritti per la categoria “Sporting Goods", abbigliamento sportivo e attrezzatura sportiva.
I dettagli finanziari non sono stati resi noti, ma per un Gold Partner, il valore si aggira intorno ai JP ¥ 15000000000 (US $ 125.500.000).
"E' davvero un grande onore per Asics essere stata selezionata come Gold Partner per Tokyo 2020", ha detto Motoi Oyama, il presidente e amministratore delegato di Asics.
Yoshiro Mori, presidente di Tokyo 2020, ha aggiunto: "Sono lieto che Asics Corporation, uno dei principali produttori giapponesi di articoli sportivi, sosterrà i nostri sforzi per garantire il successo dei Giochi olimpici e paraolimpici del 2020. Asics non sarà solo fornitore delle divise per le squadre olimpiche e paralimpiche nazionali giapponesi, ma fornirà anche uniformi per i volontari dei Giochi".
Asics si unisce in qualità di Gold Partner a Canon, Nippon Life Insurance Company, Tokio Marine & Nichido Fuoco Insurance Company, JX Nippon Oil & Energy, NTT, Fujitsu, NEC, Asahi Breweries e Nomura Holdings.
Federica Ongaro
Segui @federicaongaro
Post a Comment