Percassi salva il Volley Bergamo femminile

Dopo l'anticipazione del 6 maggio, arrivano ulteriori conferme sull'interesse del Gruppo Percassi per la squadra di volley femminile di Bergamo.
La trattativa per salvare la società è in fase avanzata, e attraverso un'intervista a "L' ECO DI BERGAMO", Luca Percassi, figlio del famoso imprenditore Antonio, e già Amministratore Delegato dell'Atalanta B.C., ha dichiarato che l'intervento della famiglia Percassi è stato doveroso, per far sì che una patrimonio sportivo locale come il Volley femminile di Bergamo non andasse perso. Luca Percassi, nell'intervista, ha precisato che il loro ingresso in società sarà graduale, inizialmente come sponsor di durata annuale.
A tale proposito, Luca Percassi ha specificato che la squadra continuerà a portare il nome Foppa Pedretti, in segno di rispetto, e che quindi il club non porterà il nome del brand KIKO, come ipotizzato inizialmente. Il Gruppo Percassi garantirà le risorse economiche necessarie per far sì che il club possa competere per ritornare ai vertici della pallavolo nazionale nella stagione 2015/2016 (le indiscrezioni parlano di centinaia di migliaia di euro), successivamente Percassi valuterà come ha dichiarato: "Entriamo in un mondo che non conosciamo, per questo non abbiamo pensato a programmi a lungo termine. Questa esperienza ci servirà per capire le esigenze della società , poi vedremo".
Una bella notizia per il volley bergamasco, ma soprattutto per lo sport bergamasco, che ha rischiato di perdere la società sportiva locale più titolata con 8 Scudetti, 5 Coppa italia, 6 Super Coppa Italiana, 7 Champions League ed 1 Coppa CEV.
Fabrizio Tarzia
Post a Comment