24 ore di Le Mans 2015: Nissan ha trasformato per due giorni lo stadio MMArena in un Hotel





Per la partecipazione all’edizione 2015 della 24 ore di Le Mans, tenutasi lo scorso weekend, il marchio giapponese Nissan, competitor della dura competizione fin dal 1985, ha deciso di stupire non solo con la nuova auto da gara (ndr. la nuova GT-R LM NISMO) ma anche con la realizzazione all’interno dello stadio MMArena, di un Hotel “temporaneo”.

La struttura che offre 365 posti letto (232 camere e 133 posti per le squadre Nissan) è stata progettata in circa 7 mesi e per il suo allestimento sono stati necessari dieci giorni di lavoro e la presenza di 50 tecnici. Diversi gli ambienti creati oltre alle camere: saloni, camerini, spogliatoi, sale stampa, ambulatori medici e di fisioterapia. Il tutto con vista diretta sul prato e gli stand con circa 25.000 posti a sedere.





Bernard Loire, Amministratore Delegato di Nissan Europe, ha così commentato l’iniziativa : " Abbiamo deciso di spingere l'innovazione al di fuori della pista e abbiamo lavorato per trasformare lo stadio più grande della città in un grande hotel ".

Attraverso questa operazione, Le Mans Stadium, gestore dello stadio, può tirare un breve sospiro di sollievo e rientrare seppur solo in parte dalle perdite derivanti dalla liquidazione giudiziaria del club MUC in corso ormai da due anni.

Federica Ongaro 

Nessun commento