Aumento della capienza dello stadio "Silvio Piola" di Vercelli

La F.C. Pro Vercelli 1892, oltre ad essere impegnata sul mercato per completare la rosa in vista della prossima Serie B, sta investendo risorse importanti anche per la ristrutturazione dell'impianto di casa. Come comunicato dalla società, il Silvio Piola aumenterà la propria capienza di 1300 posti (scoperti), raggiungendo così quota 5500 posti, ovvero la capienza minima che devono avere gli stadi della Serie B. Il glorioso club piemontese, infatti, la scorsa stagione, ha potuto utilizzare il proprio impianto solamente grazie ad una deroga concessa dalla Lega.

La ristrutturazione avverrà anche con soldi di alcuni tifosi, che attraverso delle donazioni sono riusciti a racimolare 4000 euro, mentre il costo complessivo dell'opera - che sarà a carico del club - non è stato reso noto. Secondo i programmi, i lavori dovrebbero essere ultimati in vista del primo match casalingo della Pro.

Il Silvio Piola - essendo un impianto datato 1932 - ha dovuto subire diverse migliorie che hanno coinvolto la gradinata nord e il terreno di gioco - dove è stata applicata l'erba sintetica.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento