Il Banco Bilbao Vizcaya Argentaria non sarà più title sponsor della Liga


Si concluderà alla fine della corrente stagione sportiva l'accordo tra la Liga (sia BBVA che Adelante, rispettivamente prima e seconda categoria del campionato nazionale spagnolo) ed il Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, che possiede i diritti di denominazione delle competizioni spagnole.

I motivi dell'addio non si conoscono, ma sembra che dietro ci sia la volontà di differenziare i propri investimenti da parte del Banco, più precisamente " cambio di strategia attuale, concentrandosi sulla trasformazione digitale della banca a livello globale" come specificato dall'istituto.

Le parti hanno però voluto assicurare che "il grande successo della loro collaborazione in questi anni ha permesso di entrambe le organizzazioni per diffondere i loro marchi a livello internazionale e che hanno sottolineato il loro desiderio di continuare a lavorare insieme volutamente durante questa stagione".

Il rapporto risale al 2006 quando l'istituto sponsorizzò prima la "segunda division" alla quale si aggiunge la "primera" due stagioni più tardi.

Anche in Spagna, dopo l'Inghilterra, è partita la caccia al nuovo naming sponsor.

Sara Messina  

© Riproduzione riservata

Nessun commento