Il Cagliari presenta il progetto del nuovo stadio da 21 mila posti a sedere

E' stato presentato venerdì 18 dicembre il progetto per il nuovo stadio del Cagliari. Un impianto da 21 mila posti a sedere che, a detta del CdA della società sarda, sarà pronto per il 2019.

Un impianto pensato per ridurre al minimo l’impatto ambientale e comprenderà anche altre strutture commerciali e sportive. Il costo si aggira intorno ai 55 milioni di euro e sarà realizzato in collaborazione con B Futura, la piattaforma infrastrutturale della Lega Serie B, ideata per aiutare le società ad avere stadi nuovi e moderni.

Il nuovo stadio sorgerà al posto dell'attuale Sant'Elia, che verrà demolito dal 2017.
Per coprire parte dell'investimento il club è alla ricerca di uno sponsor che possa acquisire i diritti di titolazione dell'impianto. La tribuna principale dello stadio invece, verrà intitoalata a Gigi Riva, campionissimo del Cagliari vincitore nel 1970 dello scudetto.

Per quanto riguarda la proprietà dello stadio, il comune di Cagliari darà una concessione alla società rossoblù per un numero non ancora definito di anni. Il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha spiegato che dopo che saranno scaduti i termini di concessione lo stadio resterà di proprietà comunale.

Giuseppe Berardi

© Riproduzione riservata

Nessun commento