Fair Play Finanziario: salve Hull City, Panathinaikos e Sporting CP, problemi invece per il Galatasaray

L'Uefa, tramite la camera investigativa dell'Organo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB), ha fatto sapere che le tre società di calcio Hull City (Inghilterra), Panathinaikos (Grecia) e Sporting CP (Portugal), a seguito dell'accettazione del concordato relativo al fair play finanziario, hanno rispettato le clausole dell'accordo e di conseguenza non sono più sotto esame. 

Situazione diversa invece per il Galatasaray (Turchia) che non ha rispettato il criterio del pareggio di bilancio durante il periodo di monitoraggio della stagione 2015/16.
La camera aggiudicativa del CFCB prenderà una decisione sul caso della società turca e la comunicherà entro fine febbraio.

La camera investigativa continua a monitorare i club che hanno precedentemente accettato un concordato, soprattutto in relazione al pareggio di bilancio nella stagione 2015/16: Hapoel Tel-Aviv (Israele), Ruch Chorzów (Polonia), Rostov (Russia) e Kardemir Karabükspor (Turchia). Maggiori informazioni sui club verranno diffuse entro marzo.

Nessun commento