La Federazione calcistica tedesca estende il rapporto di sponsorizzazione tecnica con adidas


La Federazione calcistica tedesca (DFB) ha rinnovato il rapporto di sponsorizzazione tecnica con adidas fino ai Mondiali del 2022.

Secondo la stampa tedesca, l'estensione di altri 4 anni rappresenta solo una parte della durata che si voleva raggiungere. Questo perchè in fase di trattativa, vi è stato l'inserimento di Nike, che aveva intenzione di interrompere uno dei rapporti più storici nel mercato delle sponsorizzazioni sprtive. adidas - dopo questa offensiva del colosso americano - ha voluto includere nel nuovo contratto una clausola, dove la DFB deve informare l'azienda di abbigliamento tedesco, qualora essa riceva altre offerte per quanto riguarda la sponsorizzazione tecnica.

Secondo indiscrezioni - prima dell'intromissione di Nike - adidas era pronta a siglare un accordo di dieci anni con la DFB ad una cifra vicina ai 75 milioni di euro. Tale cifra sarebbe stata la più importante nel mondo dell'abbigliamento tecnico, ma tale affare non si è appunto concluso, mentre il valore economico dell'accordo, che si è poi concretizzato,  non è stato reso noto.

Fabrizio Tarzia
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento