Dopo United e City anche l'Arsenal ha il suo Official Wine Partner

Prima il Manchester United, poi i cugini del Manchester City, ora è la volta dell’Arsenal. I Gunners non perdono troppo tempo e rispondono a colpi di partnership ai rivali della Premier, firmando un contratto con la cantina cilena Santa Rita, che diventa Official Wine Partner, così come Concha y Toro's Casillero del Diablo per i Red Devils e Wolf Blass per i Citizens.

La partnership, della durata triennale, è volta al coinvolgimento congiunto dei fan non solo nel Regno Unito, ma anche nei mercati internazionali tra cui Africa, Asia, Nord e Sud America.
I tifosi avranno l’opportunità di godere dei vini premiati Santa Rita nei match days e durante altri eventi all’interno dell’Emirates Stadium. All’azienda cilena sarà invece concesso del tempo con i giocatori della prima squadra per creare contenuti e anche l’accesso alle piattaforme online dell’Arsenal.

Fondata nel 1880, Santa Rita è una delle aziende produttrici di vini più antica e intraprendente del Sud America. Nata nell’Alto Jauhel in Cile, dove opera ancora oggi, è produttrice e prima esportatrice di vini premium e di alta qualità distribuiti in più di 75 contee e, con la sua presenza in oltre 80 paesi, vanta un fatturato annuo di 6,5 milioni.

Baltazar Sánchez, vice presidente esecutivo, ha così commentato: “Siamo lieti di aver dato vita a una partnership con un club prestigioso come l’Arsenal. Questo non solo apre nuove possibilità per l’industria del vino cileno, ma fornisce anche una piattaforma da cui possiamo raggiungere tutti gli angoli del globo con i nostri vini. Santa Rita e Arsenal condividono la stessa prospettiva di business che valorizza gli sforzi a lungo termine con l’obiettivo finale di qualità e successo”.

Soddisfatto della partnership anche Vinai Venkatesham, direttore commerciale dell’Arsenal: “Siamo felici di dare il benvenuto a Santa Rita come nostro Official Wine Partner – ha dichiarato -. La loro lunga storia di innovatori e produttori di vini li ha fatti acclamare a livello universale pur rimanendo parte della loro comunità locale dopo 136 anni di storia. I nostri valori condivisi forniranno la base di una forte partnership con un ulteriore vantaggio per i nostri tifosi, che avranno la possibilità di godere dei vini Santa Rita all’Emirates Stadium”.

Veronica Casarin
Visualizza il profilo di Veronica Casarin su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento