TAG Heuer sbarca nel calcio asiatico attraverso una partnership con AFC



Con l'obiettivo di rafforzare una politica commerciale volta allo sviluppo del raggio d'azione verso oriente, TAG Heuer stringe un'importante partnership con AFC - Asian Football Corporation, rivestendo il ruolo di Official Timekeeper & Official Watch per gli appuntamenti di football asiatici pi importanti dei prossimi quattro anni.

Il celebre brand svizzero di orologi e cronometri, che vanta una lunga serie di collaborazioni nel mondo del calcio, in particolar modo con Premier League e LaLiga, fornirà le misurazioni dei secondi e dei minuti di gioco non solo per la Asian Cup 2019 e per le partite dell'Asian Qualifiers Final Round in vista dei mondiali di calcio in programma in Russia fra due anni, ma anche per la AFC Women's Asian Cup 2018 e la AFC Under-23 Championship 2020.

Nasce dunque una partnership molto forte che si concretizzerà con il cronometraggio fornito da TAG Heuer nei supporti digitali allo stadio, in tv e negli strumenti in dotazione dei giudici di gara, tra due attori accomunati dallo stesso peso dato al valore della precisione, della dinamicità e dalle politiche adottate per mantenere e sviluppare costantemente standard qualitativi assoluti, siano esse applicate ai prodotti o ai processi di crescita della cultura calcistica.

Jean-Claude Biver, CEO & President di TAG Heuer per la divisione LVMH Watch, commenta soddisfatto l'accordo di partnership con Asian Football Confederation: "Il football  lo sport pi popolare del mondo. E' come un linguaggio in grado di unire popoli e religioni. Attraverso il football possiamo comunicare passioni, emozioni, gioia, sogni, spirito di squadra, strategie e vittorie. Sono gli stessi valori veicolati dal nostro brand e da tutte le persone che acquistano ed indossano i nostri orologi."

Dalla sponda di AFC arrivano le parole del General Secretary Dato Windsor John: "Siamo veramente lieti di annunciare che TAG Heuer sarà nostro partner in qualità di timekeeper affidabile e professionale per le nostre competizioni. Ogni minuto e ogni secondo possono rivelarsi vitali in una partita di calcio. La crescita e lo sviluppo sono la visione e la missione di AFC, e ciò è  possibile se si collabora con brand partners di livello assoluto. Il nostro calcio vive momento di sviluppo importante se guardiamo il trend delle presenze allo stadio e degli ascolti in tv, e questa solo una delle ragioni che hanno avvicinato TAG Heuer ad AFC."

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata










Nessun commento