United Airlines annuncia il supporto ai Golden State Warriors per il nuovo Chase Center

United Airlines, GSW Arena LLC e Golden State Warriors annunciano il raggiungimento della partnership che coinvolge la compagnia con base a San Francisco nel progetto del Chase Center, l'impianto avveniristico polifunzionale che costituirà la casa dei Warriors presumibilmente a partire dal 2019.

L'accordo, valido a partire dalla stagione di NBA appena iniziata e di durata pluriennale, consente a United Airlines di supportare i Golden State Warriors sia a livello operativo e logistico, diventandone Official Airline Partner, sia a livello societario e strategico, assumendo le vesti di socio fondatore del Chase Center.

Il progetti per il Chase Center hanno visto la loro nascita nel 2010 e si concretizzeranno nel 2017, anno di inizio dei lavori di costruzione, grazie ai grandi sforzi compiuti da parte di GSW Arena LLC finalizzati a reperire finanziamenti per la costruzione di un nuovo polo per i Warriors su una proprietà privata in zona Mission Bay, riportando la squadra a San Francisco dopo la lunga permanenza all'Oracle Arena di Oakland.

Per celebrare l'accordo, la United Airlined ha trasformato un hangar in un sensazionale campo di gioco nel quale alcuni giocatori dei Warriors, tra cui Shaun Livingstone, James Michael McAdoo e Zaza Pachulia, si sono cimentati in varie sfide che hanno coinvolto anche i dipendenti della compagnia aerea. Un'area dell'hangar  stata invece adibita a sala stampa, nella quale  avvenuta la conferenza che ha decretato l'ufficialità della partnership.

"In qualità di Official Airline dei Warriors, la United solidifica la sua leadership e il suo impegno per San Francisco e per tutta la comunità della Bay Area." - ha commentato Julia Haywood, Vice Presidente Esecutivo e Chief Commercial Officer di United Airlines. - "San Francisco rappresenta il mercato chiave per la nostra compagnia e questa partnership serve anche a dimostrare ai nostri collaboratori e ai nostri clienti quanto investiamo per loro e per il nostro territorio."

Ricky Welts, Chief Operating Offer dei Warriors, focalizza l'attenzione sulla bontà del progetto che porterà la squadra ad abbandonare Oakland per il grande ritorno a San Francisco: "La partnership con United Airlines, ora socio fondatore del Chase Center, continua a dimostrare quanto stiamo facendo e quante risorse stiamo raccogliendo ed utilizzando per costruire e gestire un impianto sportivo e di intrattenimento che sia di livello mondiale per San Francisco. Il Chase Center sarà una delle migliori destinazioni del mondo e l'apporto di United Airline sarà funzionale ad un progetto creato sviluppato soltanto con finanziamenti privati".

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento