Il Sao Paulo prosegue per altri due anni le sponsorizzazioni con Joli e Poty

Il Sao Paulo mette a segno una doppietta di rinnovi di sponsorizzazione. Il club paulista, impegnato in un processo di risalita sia calcistica che societaria, annuncia contemporaneamente il prolungamento degli accordi con Joli, produttore di materiali da costruzione, e Poty, marchio di soft-drinks.

Entrambi gli accordi, nati all'inizio del Campeonato Brasileiro 2017 e con scadenza fissata per il prossimo dicembre, proseguiranno per altri due anni, con il brand Joli che rimarrà posizionato sotto il numero sul retro della maglia di gara e con il marchio Guarana Poty sui pantaloncini.

Sono lontani i tempi del 2015, anno in cui la divisa del Tricolor Paulista non presentava alcun segno distintivo. Nessun logo, nessuna sponsorizzazione, nessun investimento.

Ora, grazie al rinnovamento totale che ha coinvolto la direzione marketing, le strategie
del club sono entrate nel vivo di una sorta di rivoluzione che ha portato all'ampliamento degli accordi esistenti e alla stipulazione di nuovi contratti.

Sono diverse le aree coinvolte, dai media digitali della partnership strategica con Copa Airlines, all'arricchimento dell'offerta per i visitatori dello stadio Morumbi grazie agli accordi con il ristorante Amani, che si avvale della professionalitˆ del cuoco pi celebre della città, Benon, e con Jack Daniel's per l'apertura del Pub&Poker.

Gli accordi di sponsorizzazione con Joli e Poty prevedono inoltre uno spazio hospitality dedicato alle aziende e la promozione dei brand attraverso i canali online. Poty potrà inoltre collocare i propri prodotti sul tavolo durante le conferenze stampa del club e godrà di spazi advertising presso le strutture di allenamento.

Vinicio Pinotti, direttore marketing di San Paolo, dichiara che "la strategia di Poty di far leva su una partnership col Sao Paulo per avere una piattaforma utile a dare respiro nazionale al marchio Ã¨ la testimonianza della nuova era societaria del club, che ha ripreso ad avere credibilità sul mercato. Gli ultimi 12 mesi hanno dimostrato che con il lavoro serio e competente possiamo attrarre attori fondamentali per il club nonostante i tempi di crisi".

Josè Luiz Franzotti, Presidente di Poty, al sito ufficiale del Sao Paulo commenta soddisfatto il rinnovo dell'accordo: "La sponsorizzazione del Sao Paulo ci darà una visibilità nazionale ed internazionale. E' un club importante, con una storia molto bella e Poty  un marchio in fase di espansione e di ricerca di nuovi mercati. Non siamo pi una semplice realtˆ locale che si muove in un mercato interno".

Luca Paganin
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