Eventi: grande successo per la Final Four Samsung Galaxy A Coppa Italia

L'Imoco Volley Conegliano conquista la Samsung Galaxy A Coppa Italia, superando al Nelson Mandela Forum di Firenze la Liu Jo Nordmeccanica Modena per 3-0 (25-23, 25-22, 25-23) e conquistando il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Samsung Gear S3, il terzo nella storia del Club nato nel 2012. 

Una vittoria netta nel punteggio ma non nella realtà, perché le bianconere in tutti e tre i parziali hanno saputo reagire e in qualche modo spaventare le avversarie, che però si sono dimostrate perfette nei momenti decisivi. Anche nel terzo set, quando Modena era avanti 17-20 e si è inchinata a Conegliano 25-23. Due formazioni che certamente saranno ancora protagoniste nel prosieguo della stagione, in Italia e in Europa. 

Prima dell'inizio del match prende forma tutto quello che rende la pallavolo uno sport unico grazie all’organizzazione curata da Master Group Sport e Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il video mapping dedicato alla Final Four Samsung Galaxy A Coppa Italia è elettrizzante, il pubblico che riempie il Nelson Mandela Forum gradisce e alza i decibel oltre limite. 

Quindi passione e solidarietà si concretizzano nell'assegno che Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, consegna al Prof. Marco Lanzetta, presidente di GICAM (Gruppo Internazionale Chirurghi Amici della Mano), per finanziare una missione - di tipo medico e 'pallavolistico' - in Uganda. Infine entusiasmo e unione, quando il palazzetto si tinge di verde, bianco e rosso al suono dell'Inno di Mameli grazie ai clap banner tricolore offerti da Samsung e posizionati sulle sedute della tribuna. Il momento dell’inno nazionale è stato inoltre arricchito dalla presenza in campo dei ‘Bandierai degli Uffizi’, sbandieratori ufficiali della città di Firenze, che nel pre-partita hanno reso onore alla propria storia e tradizione offrendo al pubblico una speciale esibizione sul campo. 


Come sempre non sono mancate le sorprese e le iniziative promosse dai grandi sponsor nazionali ed internazionali come Samsung, Sigma, Amway, Mapei e La Gazzetta dello Sport che hanno intrattenuto il pubblico con attività per coinvolgere gli oltre 8500 tifosi accorsi nei due giorni di evento al Nelson Mandela Forum. Oltre al celebre Samsung Blu Seat che ha permesso a tre diversi fortunati vincitori di assistere agli ultimi punti delle partite, registrandoli con i device forniti dal colosso coreano, il pubblico si è potuto divertire lanciando i palloni giganti brandizzati Samsung Galaxy A5 sugli spalti e provando il famoso Samsung Gear VR presso lo stand dedicato. Tra i vari corner allestiti, anche quello di Amway dove a tutti i tifosi è stato offerto di provare in esclusiva la bevanda ottenuta dal mix di acqua e sali minerali della linea ‘Strive’ e le barrette proteiche a gusto di cioccolato e caramello. 

A rendere ancora più ricco ed emozionante l’evento, prima della seconda semifinale di sabato, l'applauditissima esibizione live di Marianne Mirage, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2017 sezione 'Giovani', offerta da Radio Italia, radio ufficiale della manifestazione. Sul terreno di gioco del Nelson Mandela Forum, l'artista ha cantato il brano 'Le canzoni fanno male', suonato da tutte le radio, coinvolgendo le migliaia di spettatori con altri pezzi tratti del suo repertorio. 


Il grande successo di pubblico registrato nell’intero week end è il frutto di una campagna di promozione che Master Group Sport e Lega Pallavolo Serie A Femminile hanno pianificato e portato avanti con cura e passione, sensibilizzando attraverso un piano di comunicazione integrata il territorio di Firenze e provincia ad un grande evento di pallavolo femminile che mancava in Toscana dalla Final Four di Coppa Italia A2 disputata a Santa Croce sull'Arno nel 2011. 



Tutte le partite del week end sono state trasmesse da Rai Sport + HD per una diretta totale di oltre sette ore, con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.







Nessun commento