NxGn 2017: Gigi Donnarumma miglior talento Under 19 secondo Goal.com

Mercoledì 22 Marzo è stato annunciato il vincitore dalla Goal NxGn 2017: Gianluigi Donnarumma. Il portiere rossonero ha conquistato il primo posto nella classifica annuale di Goal.com dedicata ai 50 migliori talenti Under 19.
La graduatoria è stata stilata da 38 redazioni internazionali del sito sportivo, i quali hanno giudicato i giovani talenti in base alle loro performance attuali tra club e Nazionale e il loro potenziale.

La scelta dei giudici è ricaduta sul neo diciottenne portiere del Milan. Donnarumma ha già vestito oltre 60 volte la maglia del club milanese ed è diventato il portiere più giovane a debuttare con la Nazionale Azzurra.

Insieme a lui, sono arrivati sul podio l’attaccante francese Kylian Mbappè, rivelazione del Monaco, e Christian Pulisic, esterno statunitense del Borussia Dortmund. Il club tedesco è il più rappresentato nella classifica, dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. Nella Top 10 si sono classificati anche lo svedese Alexander Isak (quinto) e Felix Passlack (ottavo), cresciuto nelle giovanili del BVB.

Le altre squadre più rappresentate sono Milan, Real Madrid, Manchester United, Liverpool, Ajax, PSG e Metz, tutte con 2 giocatori a testa. Per il Milan figura nella Top 10, insieme al vincitore, anche il giovane centrocampista Manuel Locatelli.

Oltre ai due rossoneri, sono presenti nella Top 50 altri 5 calciatori che militano in club italiani: Kean ( Juventus, 19°), Hagi (Fiorentina, 34°), Leandrinho (Napoli, 38°), Pinamonti (41°, Inter) e Pellegri (45°, Genoa).

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento