Accordo tra l'agenzia IMG e la NFL per far crescere la lega americana in Europa e in Asia

NFL e IMG hanno concluso un accordo pluriennale di collaborazione e rappresentanza. L’agenzia di marketing internazionale ha acquisito la licenza esclusiva di rappresentanza dell’NFL in Europa e Asia. L’accordo è finalizzato all’espansione del brand NFL a livello internazionale attraverso iniziative specifiche nei vari mercati.

IMG individuerà una serie di canali di distribuzioni e fasce di prezzo. Verranno prodotte linee di abbigliamento per uomini, donne e bambini, accessori, arredamenti per la casa, prodotti alimentari e bevande.

La lega americana vuole sfruttare al meglio l’accordo per implementare l’accessibilità dei propri prodotti ai consumatori al di fuori degli Stati Uniti, al fine di creare una forte fan-base in tutto il mondo. L’accordo con IMG si inserisce nel progetto di globalizzazione della lega, che dal 2007 organizza partite di regular season, le NFL International Series,
al di fuori degli USA. 

Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento