"Mr. Allegri Management Bootcamp", lezioni dedicate a manager e dirigenti del mondo economico e finanziario



Massimiliano Allegri non è solo l'allenatore del momento, ma anche un manager riconosciuto di un'azienda che fattura 400 milioni di euro in una dei settori con più variabili imprevedibili. Per sua stessa definizione, "un'aziendalista convinto che cerca di valorizzare al meglio risorse che mi son messe a disposizione". L'allenatore livornese, alla soglia dei 50 anni, porterà a manager e imprenditori la sua esperienza nel corso del primo "Mr. Allegri Management Bootcamp", una giornata dedicata alla classe dirigenziale del mondo economico che si terrà a Livorno il 17 giugno e concluderà l'ormai tradizionale settimana benefica del Mr.Allegri Junior Camp.

Il bootcamp, organizzato dal mister insieme al consulente di impresa Matteo Fenaroli e all'addetto alla comunicazione Andrea Saule, consiste in un incontro in cui l'allenatore della Juve spiegherà ai corsisti i segreti della comunicazione efficace e di come le dinamiche di "spogliatoio" possano essere replicate in azienda.

Nel Mr. Allegri Management Bootcamp saranno analizzate dal Mister ad esempio le doti che ogni leader dovrebbe avere: la calma fuori dal campo nello spiegare obiettivi; la passione e un po' di agitazione a bordocampo, ma solo di rado e quando davvero il gruppo ha bisogno di essere "spinto"; la serenità nell'accettare qualche sconfitta, prendendosi tutto il tempo necessario per digerirla; la pacatezza nel celebrare le vittorie, guardando sempre all'obiettivo successivo, perché dopo una vittoria con il Barcellona c'è sempre da affrontare una squadra di terza fascia invischiata nella lotta per non retrocedere.

Gli iscritti saranno poi divisi in squadre a seconda della personalità dimostrata, e si sfideranno in un torneo di calcio al quale parteciperà lo stesso Allegri; per finire, cena di Gala ad un tavolo dedicato ai famosi "Bagni Lido" e pernottamento in albergo vista mare, il tutto a un costo di 1.000 euro più Iva a persona, anche se sono previste scontisti per le aziende che volessero iscrivere più persone, e l'incasso sarà devoluto in beneficenza. I posti sono limitati ed in esaurimento: per informazioni, juniorcamp@mrallegri.com o matteo.fenaroli@innext.com .







Nessun commento