Record stagionale di presenze sugli spalti della Serie A grazie al derby di Milano

La 32^ giornata del campionato di Serie A, che si è disputata di sabato alla vigilia di Pasqua, ha fatto segnare un record stagionale per affluenza negli stadi. 

Complice anche il bel tempo in tutta Italia, gli spettatori medi sugli spalti degli impianti del massimo campionato calcistico italiano sono stati 26.854.

Il derby di Milano è stato il match che ha fatto registrare il più alto numero di presenze. Gli spettatori sugli spalti dello stadio Meazza di San Siro sono stati 78.328, unico vero incontro di cartello in programma. Inoltre il tanto atteso match in "salsa cinese" è stata la partita più vista della stagione nella fascia oraria delle 12.30, con 2,5 milioni di spettatori e uno share del 15,52% (seconda miglior percentuale del campionato in corso dopo Inter-Juventus dello scorso 18 settembre, che arrivò al 18,67%).
Le altre partite con il numero il maggior numero di spettatori sono state Napoli-Udinese (38.764), e Roma-Atalanta (34.546).

Un segnale incoraggiante anche se il dato rimane molto basso se confrontato con quello degli altri principali campionati di calcio europei.

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento