Bayern Monaco cresce negli USA e prolunga la partnership con Global Premier Soccer



Il Bayern Monaco ha annunciato l’estensione della partnership con Global Premier Soccer (GPS), la più grande organizzazione calcistica negli Stati Uniti. 


GPS lavora al fine di incoraggiare la crescita del calcio a livello base negli USA, favorendo la crescita di giocatori e allenatori. Dall’inizio del progetto nel 2017, più di 85 mila giovani calciatori e 6 mila allenatori hanno applicato i principi della metodologia del Bayern Monaco preso le 101 strutture presenti in 22 stati. La GPS è partner ufficiale per il Nord America del club bavarese, che secondo i termini del nuovo accordo, provvederà a raddoppiare il numero dei suoi allenatori nelle strutture statunitensi e a creare una base di allenatori certificati. 

Verrà costituita la GPS FC Bayern National Team, composta dai migliori talenti del programma GPS, che competerà in tornei internazionali. Gli obiettivi della partnership per il Bayern Monaco sono l’incremento della presenza del marchio nel territorio e la ricerca, sviluppo e identificazione dei futuri talenti americani. 



“Il settore giovanile del Bayern Monaco F.C. ha prodotto un gran numero di calciatori di livelo globale.” Ha dichiarato Joseph Bradley, direttore esecutivo di GPS. “L’istruzione per i nostri allenatori e le opportunità per i ragazzi sono state incredibili e attraverso il nostro innovativo programma di identificazione del talento, abbiamo individuato otto giovani calciatori che andranno in Germania ad allenarsi con le squadre giovanili del Bayern.” “FC Bayern’s Youth Academy has produced a number of world class players.


Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento