Puma supera per la prima volta quota 1 miliardo di fatturato trimestrale

L'utile netto è quasi raddoppoiato attestandosi a 49,6 milioni di euro mentre l'ebit è di 70 milioni di euro.
Bjoern Gulden, ceo di Kering ha commentato: "L’andamento a inizio d’anno, migliore del previsto, dimostra ancora una volta che Puma è sulla strada giusta. Per la prima volta nella nostra storia abbiamo realizzato un fatturato trimestrale superiore al miliardo".
La crescita è stata trainata dalle calzature per lo sport, con un +24,9% il fatturato su base annua, e dal mercato americano, +17% a 346,5 milioni.
Di recente Puma ha siglato due importanti accordi di kit supplier nel mondo del calcio con l'Olympique Marseille e con il Borussia Moenchengladbach.
Il brand ha ribadito che la clientela femminile sarà determinate nel mercato sportivo nel breve e medio termine. L'azienda si è mossa già puntando su testimonial femminili, come Rhianna e Kylie Jenner, Rasmus Holm, per incrementare le vendite tra le donne.
Giuseppe Berardi

© Riproduzione riservata
Post a Comment