Nuovo sponsor cinese per il Borussia Dortmund per aumentare la fan base in Asia


Il Borussia Dortmund ha siglato una regional partnership strategica con Ofo, azienda di bike-sharing cinese. L’accordo di marketing è stato annunciato durante la pre-season nella città di Guangzhou, dove i giocatori Pulisic e Papastathopoulos hanno pedalato sulle famose bici gialle. L’obiettivo di questa collaborazione consiste nell’incrementare il brand awareness della società fondata nel 2014 a Pechino e di potenziare la fan base del club calcistico nel mercato asiatico.
Carsten Cramer, direttore marketing del Borsussia Dortmund, ha così commentato:” come club sportivo che ha più di 100 anni di storia, solo ora stiamo puntando al mercato cinese. Non stiamo cercando acquirenti o investitori in Cina, invece, stiamo tentando di collaborare con altri partners per promuovere il brand in questo nuovo mercato. La promozione del brand e l’espansione della fan base in Cina sono considerate come priorità nelle strategie future”.
Non sono state comunicate le cifre dell’accordo.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento