Presentato l'accordo tra Sportitalia e la Divisione Calcio a 5

Ogni settimana, il sabato e il lunedì, sarà possibile assistere a 2 dirette di calcio a cinque sull’emittente televisiva Sportitalia, che trasmette sul canale 60 del digitale terrestre e sul 225 della piattaforma Sky.

Sul canale televisivo, oltre alle dirette, ci sarà spazio per approfondimenti con interventi dei protagonisti e magazine riguardanti il futsal italiano.

Andrea Montemurro, presidente della divisione calcio a cinque, ha così commentato:” Il calcio a cinque sta cambiando pelle, lo sta facendo rapidamente e anche e soprattutto con l’aiuto di Sportitalia, che ringrazio pubblicamente. Abbiamo finalmente trovato una tv con cui instaurare un rapporto di continuità, mi auguro il più a lungo possibile. Saremo protagonisti con le partite di Serie A, ma anche con le altre categorie. Dobbiamo consegnare alla redazione dei prodotti di qualità, dobbiamo portare pubblico e mantenere uno standard elevato dal punto di vista tecnico. Per quanto riguarda i palazzetti, anche in questi sette mesi abbiamo spostato l’indice di popolarità al loro interno in maniera positiva”.

L’avvocato Cesare di Cintio, determinante nella trattativa, ha aggiunto:” È bello quando ti rendi conto che un prodotto sta andando bene, che questo è un campionato che appassiona. Mio figlio, che segue generalmente i grandi avvenimenti di calcio, sta iniziando a cambiare canale e sintonizzarsi sulla partita di calcio a cinque: anche questo è un modo per capire che il prodotto sta piacendo. Con il presidente Montemurro c’è stata subito unità di intenti. È stato semplice confezionare il prodotto, sia per la qualità delle immagini sia da un punto di vista di stilare gli accordi”.


L’accordo biennale prevede la diretta di due partite di campionato, il sabato alle 18:30 ed il lunedì alle 21:00.


Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento