Un nuovo partner tecnologico per il Borussia Dortmund. Il club tedesco annuncia la partnership con Infor


Il Borussia Dortmund ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership con Infor, che assume il titolo di “software partner” del club tedesco. L’accordo prevede l’utilizzo da parte della società tedesca dei sistemi cloud di Infor per ambiti quali marketing e gestione dei rapporti con i clienti, business intelligence, gestione delle risorse aziendali e finanza.
Infor, invece, vedrà esposto il proprio marchio sui led di bordocampo, durante le partite al Signal Iduna Park del Borussia Dortmund, sui canali digitali e durante gli eventi del club.
L’accordo con il Borussia Dortmund è il primo, per Infor, nel calcio professionistico.

Carsten Cramer, Direttore Marketing del club tedesco, ha commentato così la partnership: “ Il Borussia Dortmund è un club ambizioso, e la nostra formazione deve essere perfetta. La digitalizzazione svolge un ruolo importante e continuerà a farlo in futuro. Con Infor abbiamo trovato un partner di fama internazionale per raggiungere questo compito”.
Jörg Jung, amministratore delegato dell'Europa centrale e orientale per Infor, ha dichiarato: "Il software Infor aiuta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo a modernizzarsi nell'era digitale e siamo onorati di collaborare con un marchio iconico come Borussia Dortmund".

Non sono stati comunicati i termini finanziari dell’accordo.

Francesco Blandamura
Visualizza il profilo di Francesco Blandamura su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento