Group Reyer acquista il marchio Hungaria per diventare fornitore della "Ligue De Football Professionnel"


Group Reyer, gruppo francese che ha nel proprio "portafoglio brand", marchi come: Ked, New Balance, CAT, Sperry, Air Walk ed Umbro, ha acquistato il marchio Hungaria.

Questa acquisizione ha avuto il fine di associare un altro marchio di Reyer ad un importante partner di Hungaria, vale a dire la "Ligue Football Professional", che da ben sette stagioni riceveva la fornitura dei palloni griffati Hungaria per la Coppa di Francia.

Il brand francese peró, essendo un marchio che il soggetto medio associa più al Rugby, ha spinto lo stesso Group Reyer a decidere che fosse più giusto associare Umbro ad uno sponsee del mondo del calcio, dato la storia e la tradizione del marchio che ha come simbolo il doppio diamante.

Questo tipo di strategia non è nuova nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche, infatti tale "manovra" ricorda molto quella che fece Nike quando acquistò proprio la stessa Umbro, con lo scopo di diventare sponsor tecnico della Football Association e del Manchester City. Una volta raggiunto tale obiettivo, Nike decise di rivendere il marchio Umbro a Iconix Brand Group che, a sua volta, diede in licenza il marchio a varie realtà nazionali, nel territorio francese appunto il Group Reyer.

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@virgilio.it
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento