Il Santos torna a vestire Umbro per i prossimi due anni

Dopo sei anni, Umbro torna a vestire il Santos grazie alla partnership di sponsorizzazione tecnica siglata tra il marchio britannico di abbigliamento sportivo e il club brasiliano, per un accordo valido per le stagioni 2018 e 2019.

Si tratta di un effettivo ritorno al passato, dopo l'esperienza durata complessivamente quattordici anni dal 1997 al 2011, con Umbro che ha accompagnato la squadra del Peixe nella conquista di dieci trofei.

Il nuovo fornitore di abbigliamento tecnico andrà a sostituire le forniture Kappa dopo il 28 febbraio 2018, data di scadenza del contratto in essere tra il club e il brand italiano. Nonostante le dichiarazioni di facciata della dirigenza del Santos, piene di gratitudine per il lavoro svolto da Kappa, sembra che i ritorni economici sugli investimenti iniziali di produzione, distribuzione e marketing non abbiano portato soddisfazione al consiglio interno del club, che ha optato per valutare nuove proposte.

I dettagli dell'accordo non Umbro non sono stati resi noti, ma è certo che il nuovo sponsor tecnico si caricherà degli oneri di produzione e distribuzione anche retail delle divise da gioco.

“Sono arrivate quattro proposte per il materiale tecnico 2018 e 2019. Le abbiamo ricevute, analizzate e valutate tutte” - commenta Modesto Roma Júnior, Presidente del Santos. “Abbiamo preso in considerazione i valori, la qualità dei materiali e tenuto conto del feedback che avremmo ottenuto dai nostri tifosi. E' per questo motivo che abbiamo scelto di ripristinare la nostra partnership con Umbro”

Luca Paganin
Visualizza il profilo di Luca Paganin su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento