Il gruppo digitale Perform Group acquisisce Scout7


La società produttrice di contenuti sportivi digitali Perform Group, ha annunciato di aver acquisito l’azienda leader nella tecnologia sportiva Scout7.

Scout7, che dal 2001 fornisce soluzioni di scouting e di reclutamento su piattaforme ad oltre 230 club di calcio e associazioni, era già un partner strategico di OptaPro del gruppo Perform, a cui forniva i propri dati per migliorare l’offerta ai clienti.

Ben Mackriell, capo di OptaPro, ha dichiarato: “Scout7 è stato un partner chiave di OptaPro per diversi anni e il rapporto ci ha permesso di fornire dati e tecnologie leader a livello di club di calcio in più di 14 paesi. Allineando le competenze tecnologiche e le conoscenze del settore con OptaPro, saremo in grado di offrire ai club strumenti avanzati che gli aiutino a influire sulle prestazioni in campo e sui processi di scout”.

"Abbiamo piani emozionanti e innovativi per sviluppare un set di prodotti che servirà i club in diversi reparti e non vediamo l'ora di lavorare con loro per fornire soluzioni all'avanguardia dello sport d'elite", ha proseguito Mackriell.

Lee Jamison, amministratore delegato di Scout7, ha aggiunto: "Oggi segna l'inizio di un nuovo capitolo per Scout7 e un momento decisivo per la tecnologia sportiva professionale. Dal 2001 siamo stati il leader di mercato per le soluzioni di gestione delle scout nel calcio, supportando clienti di diversa dimensione nel processo di assunzione e valutazione dei giocatori. Ora come parte di Perform, lavoreremo in parallelo con un altro leader del settore, OptaPro, per continuare a guidare e innovare in un settore in rapida evoluzione. Con le nostre conoscenze e competenze combinate, i nostri clienti possono guardare avanti a forti partnership tecnologiche e prodotti all'avanguardia, guidati dalle esigenze in evoluzione del settore, per supportare e valorizzare i processi di gestione e valutazione delle informazioni ". 

Francesco Blandamura
Visualizza il profilo di Francesco Blandamura su LinkedIn
© Riproduzione riservata


Nessun commento