Il Valencia CF sbarca in Italia: è partita la stagione sportiva della Valencia CF Soccer Schools Italy


Una novità assoluta, un esordio nel panorama calcistico nazionale, un nuovo progetto di affiliazione. Il Valencia CF guarda in Italia e lancia la Valencia CF Soccer Schools Italy, il progetto rivolto alle Scuole Calcio italiane che desiderano affiliarsi ad uno dei club più importanti di Spagna.
Una iniziativa diretta e coordinata da Giulio Longo e Claudio Casella, che dopo 11 anni di Arsenal,hanno deciso di legarsi al club valenciano già con ottimi risultati al primo anno di lavoro o meglio i primi mesi. Oggi sono 14 le realtà legate al Valencia CF, con 11 Regioni coinvolte ed un bacino di utenza di oltre 2.000 interlocutori.
Progetto tecnico – sportivo, eventi e valorizzazione delle Società gemellate. I punti focali del progetto di affiliazione? Formazione dell’atleta attraverso un programma di allenamento personalizzato e che tiene conto della qualità delle singole squadre di ogni Academy, avere una collaborazione reale con un Club Professionistico di caratura internazionale; ricevere dei servizi concreti da proporre ai propri iscritti; creare un vero senso di coinvolgimento e di appartenenza con il Club, attraverso un filo diretto con la CiutatEsportiva, sede di allenamento del Club ed al cui interno del Academies italiane potranno organizzare sessioni di allenamento private o gare amichevoli contro i parietà del Valencia CF.
Così come avviene già in diverse parti del Mondo, la visione è di proporre la filosofia ed i metodi di allenamento del Valencia CF e diffondere i valori che accompagnano da sempre questo Club, con la certezza che gli atleti verranno allenati ed istruiti dai migliori dai migliori professionisti della Scuola di Valencia CF, direttamenteall’interno delle Academy.

A livello mondiale i numeri della Valencia CF Academy sono strepitosi: più di 800 atleti in Accademia seguiti nel corso di ogni stagione sportiva;più di 50 squadre maschili e femminili, presenti in Accademia tra i 6 e i 19 anni; 84 allenatori dello staff ufficiale CF Academy; 66 impiegati a tempo pieno per il coordinamento dell’Accademia.

Parliamo di oltre 10 anni di esperienza internazionale per il progetto di affiliazione ed oggi con un tassello in più a disposizione, quello dell’Italia.

Saranno diverse le iniziative che verranno sviluppate durante l’arco di tutta la stagione sportiva: dalle visite presso le sedi delle Società da parte dello staff tecnico Valencia CF Soccer Schools Italy agli eventi, i Tornei, i camp estivi solo per citarne alcune.

Inoltre, da un punto di vista di brand sportivo, sicuramente lo sviluppo di questa iniziativa in Italia valorizza il processo di internazionalizzazione del Valencia CF che dimostra ancora una volta lungimiranza e attenzione allo sviluppo del settore giovanile e del marchio sportivo.

Di seguito le Società affiliate Valencia CF Soccer Schools Italy: ASD Centro Sportivo Cittanova, ASD Belsito Calcio, ASD Blue Devils, ASD Academy Turris, ASD Varcaturo, GSD Fani Olimpia, ASD Atletico Grifone, ASD Dorica Torrette, ASD Sport & Fun Acquaviva, ASD Alpha Sport San Gregorio, ASD Soccer Boys, ASD Floria 2000, CSD Giovanili Todi, ASD Silea 1927.

Nessun commento