Volvo nuovo partner della AS Roma


Volvo, casa automobilistica svedese, diventa official car partner della Roma per i prossimi tre anni. L’iniziativa permetterà alla squadra giallorossa di ricevere una flotta di 40 autovetture.

Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma, ha così commentato:” Volvo entra per i prossimi tre anni nella grande famiglia dei nostri partner. Molto accomuna le nostre due aziende nel campo dell’innovazione: sapete quanto la Roma sia lanciata nel mondo digitale e delle nuove tecnologie, così come Volvo sta sviluppando sistemi all’avanguardia come la guida autonoma”.

Michele Prisci, presidente Volvo Car Italia, ha aggiunto:” Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo. Prima di tutto perché Roma è una delle città più importanti al mondo, così come la Roma è una delle Società più importanti al mondo. Siamo fieri di fare parte di questa famiglia. Gli anni che vivremo assieme a questo Club saranno importantissimi per il settore dell’auto, che sta vivendo un cambiamento epocale. Volvo ha annunciato che dal 2019 in poi tutte le nuove vetture saranno dotate di motori elettrici o ibridi a seconda delle necessità. Un altro capitolo importante riguarda la guida autonoma: sarà molto interessante vedere come questa tecnologia possa essere recepita da una grande città come la Capitale d'Italia. Vivremo assieme al Club giallorosso questa grande trasformazione. Oggi la Roma ha un riconoscimento a livello internazionale straordinario e, anche per questo, noi siamo estremamente orgogliosi di questa partnership”.

Non sono state comunicate le cifre dell’accordo.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento