DHL Express Italy è il nuovo main sponsor della nazionali di Pallavolo e partner ufficiale della Fipav

L’azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale è il nuovo Main Sponsor delle Nazionali di Pallavolo e Official Partner dei Grandi Eventi della Federazione.
La partnership, presentata oggi al CONI, mira a regalare momenti indimenticabili, nel prossimo triennio, alla caccia della 7° medaglia olimpica della storia della pallavolo italiana
Roma, 31 gennaio 2018 – Pronti ad emozionare ed emozionarsi. Così DHL Express Italy, azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, da oggi scende in campo al fianco della FIPAV come nuovo Main Sponsor delle Nazionali di Pallavolo e Official Partner dei Grandi Eventi della Federazione. La partnership, presentata oggi al CONI, mira a regalare momenti indimenticabili, nel prossimo triennio, a tutti gli appassionati di volley. L’obiettivo è tagliare nuovi traguardi e condividere risultati eccellenti fino ad arrivare a Tokyo 2020, alla caccia della 7° medaglia olimpica della storia della pallavolo italiana.
DHL, dopo le partnership con la Formula 1, la MotoGP, la FormulaE e il Mondiale di Rugby, vuole continuare a regale emozioni alle persone così come fa la pallavolo attraverso le gesta della Nazionale italiana e i valori trasmessi dalla maglia azzurra quali unicità, tradizione, spirito di gruppo, rispetto e responsabilità.
Il primo appuntamento dell’unione tra FIPAV e DHL Express sarà la Volleyball Nations League Femminile e Maschile, manifestazione che sostituirà gli storici World Grand Prix e World League e che prenderanno il via a maggio.

A settembre poi appuntamento all’insegna della storia con gli Azzurri di Gianlorenzo Blengini impegnati nei Campionati del Mondo in programma dal 9 al 30 settembre; rassegna iridata che coincide con il 40esimo anniversario dalla prima medaglia mondiale in assoluto vinta dalla Nazionale italiana e rappresenta anche il 40esimo compleanno di DHL Express in Italia. Il 1978 non è ricordato solo per uno storico argento conquistato, in occasione della prima competizione internazionale per nazioni organizzata in Italia, ma anche per l’esplosione della pallavolo nel nostro paese. I media, le tv e il grande pubblico dei palazzetti scoprirono la spettacolarità di una disciplina tecnica ed eccitante che attraverso i suoi campioni regalava emozioni uniche.
Mentre staranno poi per concludersi le grandi sfide del Mondiale Maschile, le ragazze di Davide Mazzanti faranno il loro esordio (29 settembre) contro la Bulgaria nel Campionato del Mondo in Giappone.

Sarà proprio la maglia della Nazionale maschile e femminile a suggellare il matrimonio tra FIPAV e DHL Express. Ideata e prodotta da Errèa Sport nelle tre versioni di colore azzurro, bianco e blu, la maglia degli Azzurri sarà caratterizzata da un tocco di giallo DHL. In questo modo l’azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale vuole abbracciare simbolicamente tutta l’Italia e gli appassionati del volley tricolore.
Il fatto che la maglia azzurra sia stata realizzata da un’azienda italiana come Errèa, riconosciuta per l’eccellenza dei suoi tessuti, in particolare nel campo dell’ecologia tessile, per DHL Express è un ulteriore valore condiviso con la FIPAV. Oltre che ambasciatore del Made in Italy nel mondo, DHL è da tempo impegnata nel programma di protezione ambientale GoGreen con l’obiettivo di una logistica a emissioni zero entro il 2050.

FIPAV e DHL Express hanno dunque stretto una sinergia che si fonda sulla condivisione di una lunga esperienza di successi e un bagaglio di valori che ha permesso ad entrambe di distinguersi come eccellenze nel proprio ambito. Ora FIPAV e DHL Express si sono uniti per fare gioco di squadra.

Nessun commento