Il Benito Stirpe a rappresentare l'Italia al concorso "stadio dell'anno" ideato da StadiumDB.com

E' giunto ormai all'ottava edizione il concorso ideato da StadiumDB.com che premia il miglior stadio del mondo inaugurato durante l'ultimo anno solare .

A partecipare al contest ci sono ben 27 impianti di tutto il mondo. Di questi, 13 sono stati realizzati in Europa, con la Turchia che si è contraddistinta inaugurando nel 2017 ben 4 arene. A rappresentare l'Italia vi è invece il Benito Stirpe di Frosinone.

La prima fase della votazione, iniziata da poco più di un mese, sta avvenendo tramite una selezione che può essere fatta direttamente qui, dove il votante può scegliere 5 opzioni; di queste 5, l'appassionato deve dare un voto che rispettivamente va da 5 a 1 stella.

Successivamente i 10 impianti finalisti verranno giudicati anche da una giuria composta da 5 professionisti del settore, tra i quali ci sarà l'italiano Riccardo Cestari, architetto che vanta 17 anni di carriera nel comparto degli impianti sportivi.

I 10 finalisti verranno annunciati il 26 febbraio, e successivamente i 5 giurati dovranno scegliere il migliore. I vincitori proclamati dal pubblico e dalla giuria verranno annunciati il 7 marzo.

Ricordiamo che nella scorsa edizione vinsero il London Stadium e la Vodafone Arena di Istanbul, con lo stadio del West Ham United che venne premiato dagli addetti ai lavori, mentre lo stadio del Besiktas fu quello premiato dal pubblico.

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@gmail.com
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento