Innovazione digitale per il Genoa : sito internet, web-tv, e-commerce esperenziale, social media, merchandising, ticketing e newsletter.
Innovazione digitale per il Genoa che ha presentato il nuovo sito internet on line dal 15 febbraio mentre il giorno dopo toccherà a GenoaChannel.
L’obiettivo del progetto - si legge sul comunicato ufficiale - è ispirato
dalla realizzazione di un modello più orientato all’utente. Un
prodotto di facile e intuitiva navigazione partendo dall’indirizzo implementato dalla consultazione di contenuti
correlati. Una delle novità è costituita dall’opportunità ,
tramite una sola registrazione al portale, di accedere a tutti i
servizi proposti nelle varie aree di riferimento. Un brand quello del Genoa che punta alla internazionalizzazione e per questo i contenuti del sito infatti saranno disponibili anche in inglese, con le versioni in spagnolo e cinese
in arrivo.
Dal 26 febbraio invece sarà attivo e-commerce esperienziale darà la possibilità – oltre che di
comprare il merchandising - di prenotare esperienze come il Corporate
Hospitality, i Tour guidati allo stadio Luigi Ferraris, gli Eventi
Aziendali al Museo, le Feste di compleanno per gli Under 14 sia allo
stadio che al Museo
Così Daniele Bruzzone - head of marketing del Club : "Ci siamo dati tre obiettivi:
creare un prodotto orientato al tifoso e all’utente, poi essere
sempre più inclini alla cross media lots, poi rinnovare l’area
commerciale che possa soddisfare il nostro tifoso, tutto questo in
collaborazione con Cve che è il nostro partner digitale. Volevamo
riunire una serie di piattaforme capaci di navigare tra di loro. Quello che abbiamo creato è un nuovo
macrosistema digitale all’interno del quale i tifosi potranno
trovare non solo il nuovo sito internet ma anche la nuova Web Tv Genoa Channel,
due tipologie di e-commerce, i social media e nuovi servizi di
comunicazione diretti ai tifosi. Il tutto, questa è la grande
novità , con una sola registrazione».
Post a Comment