L'Uefa e Gazprom rinnovano la sponsorizzazione della Champions League


L’UEFA, l’organo di governo del calcio europeo, e Gazprom, azienda russa leader nel settore energetico, hanno rinnovato il loro accordo di sponsorizzazione della Champions League per il triennio 2018-2021. 

Il primo accordo tra l’UEFA e Gazprom risale al 2012: l’azienda russa, infatti, è stata la prima società a sponsorizzare la principale competizione europea di calcio per club. L’accordo riguarda anche le prossime tre edizioni della Supercoppa europea. 

Massima soddisfazione per l’accordo nelle parole del direttore marketing dell’UEFA, Guy-Laurent Epstein: “Gazprom è stato un prezioso partner dell’UEFA Champions League da quando abbiamo unito le forze nel 2012 e siamo lieti che continueremo il nostro rapporto per altre tre stagioni. Gazprom non è solo un leader nel suo settore, ma ha anche una lunga tradizione nel calcio. Non vediamo l'ora di sviluppare la nostra relazione mentre entriamo in un nuovo ciclo di UEFA Champions League”. 

Questo rinnovo segue quelli conclusi nei mesi scorsi con altri partner importanti come Mastercard, Heineken, Nissan, PepsiCo. Tutti partner storici a cui si è aggiunto il gruppo bancario spagnolo Santander.

Francesco Blandamura
Visualizza il profilo di Francesco Blandamura su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento