Qatar Airways sponsor di maglia della AS Roma. Si tratta del contratto commerciale più importante mai raggiunto dal club giallorosso


La AS Roma ha annunciato di aver siglato un contratto di sponsorizzazione pluriennale di maglia con Qatar Airways.

L’accordo, il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano, vedrà il logo della compagnia aerea stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21.

Fondata nel 1997, Qatar Airways è una delle più giovani compagnie mondiali a servire i cinque continenti e a connettere oltre 150 destinazioni ogni giorno. È inoltre parte di un prestigioso gruppo di compagnie mondiali che hanno ottenuto un rating di cinque stelle assegnato da Skytrax ed è stata votata compagnia aerea dell’anno nel 2011, 2012, 2015 e 2017.

Qatar Airways diventa così il Main Global Partner dell’AS Roma e sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del Club.

La nuova partnership permetterà a Qatar Airwyas di mettersi in contatto con i milioni di tifosi giallorossi in tutto il mondo e aiuterà l’AS Roma a raggiungere un gran numero di potenziali fan all’estero.

“Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale”, ha dichiarato il presidente giallorosso Jim Pallotta. “L’annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di quello di Roma, e arriva in un periodo significativo per la storia del Club, dentro e fuori dal campo. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”.



“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che vedrà Qatar Airways diventare lo sponsor di maglia ufficiale della Roma fino alla stagione 2020-21”, ha dichiarato il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Mr. Akbar Al Baker. “Il Club giallorosso è tra i più conosciuti al mondo e uno dei più vincenti; la nostra comune ambizione per l’innovazione e l’eccellenza ha reso molto semplice la chiusura di questo accordo. Come compagnia aerea comprendiamo la potenza dello sport nell’unire le persone, questo nuovo rapporto con la Roma non fa altro che rafforzare la nostra convinzione in merito. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di festeggiare con i tifosi giallorossi presenti in tutto il mondo”.

L’accordo rafforza ancora di più il legame che Qatar Airways ha con l’Italia. La compagnia aerea vola due volte al giorno verso Roma e Milano e fa lo stesso con Venezia e Pisa. Nell’ultimo anno Qatar ha annunciato l’acquisizione del 49% di AQA holding, società che controlla Air Italy.

Nessun commento