Sport Digital Marketing Festival: anche il Tottenham e la Juventus saranno presenti all'evento di Riccione

La line-up dello Sport Digital Marketing Festival si arricchisce di ospiti prestigiosi: ci saranno anche il Tottenham Hotspur FC dalla Premier League, la Juventus FC, il Twente FC dalla Eredivisie olandese e le Leghe Serie A di Volley e Basket Femminili. A Riccione il 13 e 14 Giugno un evento imperdibile per chi vuole specializzarsi in web marketing per lo sport.


Saranno di altissimo livello gli interventi dei 40 Top Speaker italiani e internazionali presenti allo Sport Digital Marketing Festival. Ognuno di loro racconterà, con esempi e case study concreti, come è riuscito a raggiungere grandi risultati in termini di business con campagne innovative e vincenti. Obiettivo: sfruttare al massimo le potenzialità dei social. Il futuro del business sportivo passerà per il web marketing, a patto che lo si utilizzi con professionalità, creatività e responsabilità.

I partecipanti - già numerose le prenotazioni a un mese dal lancio dell’evento – potranno avere un’esperienza formativa importante, prendendo parte a lezioni e tavole rotonde con i manager digital e social delle più grandi squadre italiane di tutti gli sport, delle principali leghe sportive e federazioni, con super-ospiti internazionali, atleti ed agenzie specializzate della business industry. E la partecipazione speciale del CONI.
Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera - digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller "social" Mondadori - che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.
Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gianpaolo Lorusso, Andrea Boscaro, Miriam Torrente, Dino Amenduni e Gianmarco Terracciano.

Gli aperitivi di networking ed un party speciale costituiranno momenti importantissimi di conoscenza diretta tra i partecipanti per creare nuovi contatti, gettando le basi per nuovi business.
Lo Sport Digital Marketing Festival ̬ rivolto a chi lavora in club e squadre Рorganizzazioni sportive a tutti i livelli - e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr Рfreelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.
Ecco l’elenco degli ospiti.



Dal Calcio Italiano: Federico Palomba – Juventus, Roberto Monzani - FC Inter, Nicola Lombardo - SS Napoli e Marco Michelin dal Pordenone.
Dal Calcio internazionale: Ben Dellow - Tottenham Hotspur FC dall’Inghilterra, Tom Schreurs - Twente FC Olanda, Paco Cepeda direttore della Comunicazione del Fortaleza campionato di calcio B colombiano, ideatore di una campagna di comunicazione con emoji che ha fatto il giro del mondo e Unai Artetxe dell'SB Eibas, Liga Spagnola.
Dal Basket: Claudio Limardi - Emporio Armani Olimpia Milano, Antonio Caianiello - LegaBasket Serie A, Gianfranco Galanti – Famila Wuber Schio, Marco Ferrari – Legnano Knights e Giorgio Pomponi – LegaBasket Femminile
Dal Volley: Alessandro Spigno – Lega Volley Femminile, Simone Fregonese - Imoco Volley Conegliano, Fabrizio Rossini e Fabrizio D'Alessandro della Lega Volley Serie A Maschile, Paolo Tardio – Sir Safety Perugia e
Dalle Federazioni: Marco di Noia – FIGC, Antonio Pellegrino - Federazione italiana Rugby, Alessandro Noto – Federscherma, David Ciavatti – Federginnastica e Claudio Massa Federazione Italiana Pentathlon Moderno
Saranno presenti anche professionisti provenienti da agenzie specializzate nel settore Sport business e nella gestione di atleti: Ugo Esposito e Christian Fasulo- Strategic Partner per Epoka Group, Elisa Guarnieri – Manager Sportivo (HubComm), Fabio Lalli - Ceo & Founder di IQUII, Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava - CEO We are Social, Marco Dalla Dea – Managing Partner e PR Director YAK Agency e Moris Gasparri con il suo specialissimo punto di vista da studioso e ricercatore sportivo.
Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.

Tutte le info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu
Sul sito sono presenti le migliori offerte degli hotel, riservate ai partecipanti del Festival.

Per partecipare all'evento:
Biglietti disponibili su www.eventbrite.it

Nessun commento