Abano Terme sceglie YAK Agency per il torneo di calcio internazionale


YAK Agency conferma la propria vocazione per la comunicazione sportiva: dal 23 al 27 maggio 8 Club di Serie A e 12 Club stranieri - dalla Fiorentina alla Dinamo Kiev, dal Napoli al Chelsea - si sfideranno nel “Torneo Internazionale Città di Abano Terme”, la manifestazione calcistica giovanile d’eccellenza che negli anni ha laureato numerosi campioni, oggi protagonisti delle massime divisioni europee: Serie A, Premier League, La Liga e Bundesliga.

Nato nel 1991, negli anni il “Torneo Internazionale Città di Abano Terme” ha ottenuto prestigiosi patrocini per l’alto livello tecnico, sportivo e organizzativo, qualificandosi oggi come il primo Torneo Internazionale di calcio Under 14 del panorama calcistico europeo. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Genc. Le formazioni, divise in 4 gironi da 5 squadre, saranno seguite da un centinaio di dirigenti e volontari e giocheranno in 5 impianti del bacino termale. Tutto il programma disponibile su: www.abanofootballtrophy.com.

Dopo aver lavorato alla progettazione grafica dei materiali promozionali, YAK Agency curerà l’intera comunicazione dell’evento. L’agenzia, infatti, gestirà i canali social e i contenuti del sito web in lingua italiana ed inglese per fornire tutte le informazioni organizzative prima, durante e dopo la manifestazione e seguirà live lo svolgimento delle 52 partite, documentandone in tempo reale disputa e risultato. Giornalisti e fotografi dell’agenzia saranno presenti alle 5 giornate del Torneo per raccontare la cronaca della competizione e creare contenuti esclusivi sugli oltre 400 atleti coinvolti, provenienti da 13 nazioni diverse.

“Curare l’immagine promozionale e la comunicazione di un evento calcistico nato nel territorio in cui lavoriamo quotidianamente e divenuto così prestigioso a livello internazionale, è per noi una reale soddisfazione.” - dichiara Marco Dalla Dea, Managing Partner & PR Director di YAK Agency - “Per il team d’agenzia si rinnova l’occasione preziosa di condividere competenze consolidate nella gestione e coordinazione della comunicazione sportiva e di valorizzare le potenzialità di un territorio unico al mondo. Il Torneo Internazionale Città di Abano Terme è sinonimo di eccellenza nello sport più mediatico e di rispetto dei valori sani e aggregativi dello sport giocato: YAK Agency lavorerà con impegno e organizzazione per veicolare le peculiarità di questa manifestazione”.

Nessun commento