Accordo tra il Bayern Monaco e la Japanese Football Association


La Japanese Football Association (JFA), federazione giapponese di calcio, ha annunciato una collaborazione con il Bayern Monaco per supportare il settore giovanile della nazione asiatica.

La partnership si focalizzerà sullo sviluppo del settore giovanile attraverso le metodologie di allenamento e workshop praticati da allenatori della Bundesliga. Inoltre, gli allenatori della JFA avranno l’opportunità di partecipare ad iniziative inerenti al coaching direttamente a Monaco di Baviera.

L’amministratore delegato del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, ha così commentato:” Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con una delle più importanti associazioni asiatiche. La collaborazione con la JFA è un importante step per raggiungere i nostri obiettivi in Giappone”.



Jorg Wacker, direttore esecutivo per l’internazionalizzazione e strategia del club tedesco, ha aggiunto:” Il mercato Giapponese è altamente interessante per il Bayern Monaco. L’entusiasmo per il calcio è impressionante e la qualità dei giovani calciatori è elevata. Questo è il motivo per cui abbiamo fondato la FC Bayern Football School in Giappone pochi anni fa. Ora vogliamo aggiungere un altro step alla nostra strategia globale attraverso la partnership con la JFA”.

Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento