Istituti Professionali: il corso per diventare Osservatore calcistico



È uno dei ruoli maggiormente richiesti nel mondo del calcio. Oltre a girare il mondo in cerca di potenziali talenti, che in futuro potrebbero diventare pedine fondamentali della propria squadra, può rivelarsi un prezioso assistente dell’allenatore, osservando i team avversari per studiarne le tattiche.

Parliamo dell’Osservatore calcistico, dalla cui esperienza, conoscenza legale e competenza tecnica può dipendere il successo professionale di un calciatore. È lui, infatti, l’esperto che lavora dietro le quinte, visionando, valutando e portando all’attenzione dei club potenziali campioni. 

Grazie ad un’esperienza ventennale nel settore, Istituti Professionali organizza il corso per Osservatore calcistico, avvalendosi di esperti professionisti, con l’obiettivo di fornire competenze professionali quali, ad esempio, la metodologia di osservazione di un singolo calciatore o di una squadra avversaria, l’analisi della partita, la complessa normativa vigente a livello nazionale ed internazionale.

Durante il corso, un corpo docente altamente qualificato insegna agli allievi le diverse casistiche in cui si imbatte un Osservatore calcistico, mostrando come collaborare con gli Agenti dei calciatori e con le società sportive in fase di trattativa. 

Il corso è svolto nelle sedi di Milano, Roma, Bari, Palermo e Napoli, città con una forte tradizione calcistica e che ospitano società di rilievo. 

È possibile ricevere maggiori informazioni visitando il sito di Istituti Professionali e compilando il format.

Nessun commento