Cristiano Ronaldo produrrà una serie sul calcio femminile ambientata a New York visibile su Facebook


La stella del Real Madrid ha deciso di produrre una serie televisiva, che potrà essere guardata sull’applicazione Watch, negli Stati Uniti. La serie non ha ancora un titolo definito, ma racconterà la storia di una squadra di calcio femminile di New York, e le storie delle protagoniste mentre affrontano l’adolescenza e cercano di superare i conflitti sociali causati da religione, discendenza etnica, e classe sociale.

Ronaldo ha affermato: “Quando ho tempo libero, mi piace guardare televisione di qualità. Essere il produttore di questa seria sarà un’esperienza fantastica, soprattutto grazie al lavoro di tutte le persone talentuose che stanno lavorando a questo progetto. La storia della mia vita ha molte cose in comune con ciò che stanno vivendo queste ragazze. Non si tratta semplicemente di una squadra di calcio, questo sport fa solo da sfondo a molte altre cose, come i valori, le difficoltà, la perseveranza, la solidarietà, l’amicizia, e l’armonia. In una parola, si tratta di vita.”
Per ora, non sembra che questa serie sia una priorità per Cristiano, però ha sicuramente molta passione per questo suo nuovo progetto.



La serie verrà anche trasmessa su Facebook; ciò significa che la piattaforma di social media sta iniziando ad avere contenuti dedicati a più sport, e sta investendo sia nelle partite dal vivo, che su contenuti on-demand che potrebbero interessare gli appassionati di sport. Cristiano Ronaldo è chiaramente un punto importante nella promozione di questa serie, dato che il campione portoghese ha ben 120 milioni di follower su Facebook, e la squadra per cui gioca, il Real Madrid, ne ha 108 milioni. Inoltre, i Blancos hanno già collaborato con la stessa piattaforma durante la produzione del documentario “Hala Madrid”.

Questa serie rappresenta anche l’aumento nella produzione di contenuti legati al mondo dello sport su Facebook. D’altra parte, oltre a permettere agli utenti di vedere partite di vari sport dal vivo attraverso l’applicazione, utilizza anche le star che partecipano a questi eventi sportivi per promuovere lo sport a tutti i livelli; in modo che i tifosi abbiano sempre più contenuti da visualizzare.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento