Il Colonia estende la partnership con Rheinenergie


La squadra di calcio tedesca ha comunicato di aver prolungato il contratto di partnership con la società locale di forniture elettriche Rheinenergie. Grazie all’accordo, la Rheinenergie continuerà a intitolare lo stadio e il centro sportivo, oltre che sponsorizzare la maglia della squadra Under 21 del club.

Secondo la stampa tedesca, il contratto prevede il pagamento da parte di Rheinenergie di una quota annuale di 3 milioni di euro fino al termine della stagione 2023/2024.
Una partnership importante quella tra il Colonia e la Rheinenergie rinforzatasi nonostante la retrocessione del club nella Zweite Bundesliga.
Werner Spinner, presidente dell'FC Köln, ha dichiarato: “La collaborazione con Rheinenergie funziona bene e in tempi difficili. È un buon segnale che ora abbiamo raggiunto un'estensione a lungo termine."



“È importante lanciare un segnale ora. Crediamo nell'FC e speriamo che la seconda lega sia solo un breve intermezzo. La partnership ripaga per l'azienda, garantisce la massima consapevolezza del marchio. Investiremo nell'elettromobilità allo stadio, ad esempio, nelle stazioni di ricarica per le due ruote. Vogliamo anche portare la nostra esperienza nell'efficienza energetica nella ristrutturazione di uno stadio", ha detto Dieter Steinkamp, amministratore delegato di Rheinenergie.

Francesco Blandamura
Visualizza il profilo di Francesco Blandamura su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento