Spalding Italia presenta al Pitti Uomo 2018 la nuova linea per il tempo libero “Spalding 1876”



Tradizione e innovazione si uniscono nella collezione 2018, ispirata alla gloriosa storia del marchio Spalding.

La partita di Spalding si gioca (anche e in questo momento soprattutto) outdoor. In campo stanno scendendo marchi storici
dello sportswear di un preciso ventennio, quello tra gli anni 70 e 80, che rispolverano sapientemente il loro heritage costellato
di pezzi icona.
Tutto ciò nasce dal voler riproporre un clima revival che solletica i ricordi di chi quei periodi li ha vissuti davvero, ma anche dei
Millennials che ne respirano le atmosfere per “interposta persona”, attraverso lo sguardo rinnovato e amplificato del web.
Tutto ciò ha riportato in vita pezzi come le polo, le felpe e last but not least , le tanto amate t-shirt di cotone.


Con queste ultime si apre un capitolo sport-leisurewear dove il trend è andare fuori dal mattino alla sera vestiti con t-shirt
reinterpretate e abbinate a qualunque look.
Ed è così che un marchio come Spalding , nome che riecheggia nella memoria di ognuno di noi , ritorna a voler essere un brand
affermato sia nello sport sia nel mondo della moda, per far riconoscere una storia che parte dal 1876, la prima vera storia
sportiva iniziata proprio in quegli anni con l’invenzione del primo pallone da Basket.


Per questo motivo Massimo Giacon , Direttore Creativo del Brand ,sta cercando di raccontare la storia originale, interpretando
il background vintage e le nuove tendenze , con il valore di un impegno sportivo che dura da più di un secolo. 

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